About Us

About Techno Center

Siamo un System Integrator che opera principalmente nel mercato B2B, creando per i nostri clienti soluzioni tecnologiche all’avanguardia che migliorano e ottimizzano performance e processi operativi di aziende a PA.

Siamo nati nei primi anni 2000 come una piccola attività nel settore delle telecomunicazioni, e da allora abbiamo fatto parecchia strada! Ci siamo trasformati, adattati e infine evoluti diventando oggi Techno Center S.p.A.

Il nostro punto di forza è il nostro team

Siamo un’azienda, ma ci piace ancora definirci un gruppo di persone, perché consideriamo il nostro team la nostra forza. Ci piace formarci e scoprire ogni giorno le novità del mercato tecnologico, in questo modo possiamo aggiornare costantemente la nostra offerta con le soluzioni più innovative presenti sul mercato.

Abbiamo deciso di dedicare la nostra attività a supportare gli altri business, offrendo loro le nostre conoscenze e la nostra esperienza nel settore. Vogliamo essere parte integrante di quell’inarrestabile processo chiamato innovazione: una guida nell’era digitale.

La nostra Mission

Vogliamo utilizzare autostrade digitali per connetterci al futuro, far lavorare aziende, persone e cose in modo sostenibile e intelligente. Supportiamo i nostri Clienti semplificando per loro le complessità tecnologiche e di processo relative a sistemi e impianti.

Lavoriamo nel rispetto delle regole, avendo cura della crescita dei dipendenti, affinché il valore che creiamo duri nel tempo a testimonianza della nostra passione per le cose fatte bene.

Il gruppo Techno Center

Partecipata al gruppo Techno Center, AxxonSoft è leader a livello mondiale di soluzioni Open VMS (software di gestione video) e di piattaforme PSIM (gestione di informazioni di sicurezza fisica). I suoi software combinano sicurezza fisica e soluzioni di analisi video intelligente e offrono il sistema di sicurezza centralizzato più sicuro e affidabile presente oggi sul mercato mondiale. I software Axxon sono infinitamente scalabili e possono essere integrati con ogni sistema aziendale esistente.

Nata nel 1998 e con sede operativa a Mosca, opera oggi in tutto il mondo. Il portafoglio della società vanta oltre 150.000 progetti di sicurezza, con 2,5 milioni di telecamere installate. AxxonSoft ha più di 5.800 partner certificati in più di 100 paesi, che eseguono ogni mese oltre 1.500 installazioni. Grazie ai suoi 50 uffici in tutto il mondo e al suo call center internazionale, l’azienda fornisce ai propri partner rapidi tempi di risposta e eccezionale supporto in tutto il mondo.

Grazie alla continua collaborazione a livello mondiale con i principali produttori di telecamere IP, l’azienda è in grado di offrire una lunga lista di integrazioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. Nella lista sono compresi 10.000 dispositivi.

I prodotti chiave della società sono Axxon Next (VMS) e Axxon Intellect (PSIM). Il punto di forza di AxxonSoft è la ricerca forense all’interno dei video registrati. A causa del crescente numero di telecamere utilizzate e del volume degli archivi nei sistemi di videosorveglianza, la possibilità di ricercare volti, contare il numero di veicoli o la possibilità di inserire una varietà di criteri di ricerca all’interno dei video sta diventando una tecnologia indispensabile.

Coordinata e controllata da Techno Center, Techno Cyber è un’azienda che offre soluzioni di sicurezza informatica innovative specializzata nella Cyber Security.

Costituita da un gruppo di professionisti con esperienza pluriennale nel campo dell’Information Technology e in particolare nel settore della sicurezza delle reti, Techno Cyber ha acquisito nel tempo conoscenze sempre più approfondite nell’ambito della protezione informatica che oggi mette a disposizione dei suoi clienti. L’azienda è parte integrante del Gruppo Techno Center S.p.A. e insieme ad esso contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di innovazione, sviluppo tecnologico e soddisfazione del cliente che lo caratterizzano.

Techno Cyber si rivolge principalmente ad aziende pubbliche e private. Grazie alle sue soluzioni di nuova generazione, la sua offerta va a soddisfare quei bisogni di sicurezza informatica che oggi rappresentano uno degli elementi fondamentali per una gestione aziendale sicura e senza interruzioni. Le sue soluzioni innovative uniscono prevenzione, individuazione delle minacce e risposta in modo automatico grazie al Machine Learning, all’intelligenza artificiale e alla tecnologia block chain.

Techno Cyber offre ai suoi clienti servizi e prodotti di qualità che comprendono consulenza e supporto per l’adeguamento al GDPR, protezione dei singoli device (end point protection) e Network Data Cyber Defence.

Partecipata al gruppo Techno Center, Polis-Net è una società che basa la maggior parte dei suoi prodotti sull’OpenSource per poter contribuire allo sviluppo e all’implementazione di nuovi sistemi più performanti e senza gli enormi costi di licenza.

La sua offerta include soluzioni innovative quali applicazioni aziendali, IoT e soluzioni e-health che digitalizzano le strutture sanitarie e offrono sistemi di telemedicina.

Coordinata e controllata da Techno Center, Gi.Fe Solutions è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti e sistemi di telecomunicazioni e sicurezza, che offre un alto livello di competenza nell’assemblaggio di apparati TLC (Cabinet Fibra ottica TIM), data center, sistemi di networking e voip, con approfondite conoscenze nelle aree della sicurezza e della gestione di rete. Eroga inoltre servizi di building facility management.

L’azienda si rivolge principalmente ad aziende pubbliche e private offrendo soluzioni, servizi e prodotti di alta qualità ed impegnandosi a sviluppare le proprie competenze al fine di soddisfare i reali bisogni dei propri clienti.

Gi.Fe Solutions affianca i propri clienti in ogni fase di un progetto, a partire dallo studio di fattibilità, alla progettazione, realizzazione e messa in servizio e infine con servizi di manutenzione degli impianti.

È stata costituita da un gruppo di professionisti con esperienza pluriennale nel campo dell’Information Technology ed in particolare nel settore delle telecomunicazioni, del networking e dell’impiantistica industriale e civile e si è evoluta nel tempo acquisendo capacità e conoscenze sempre più approfondite, che le permettono oggi di fornire ai propri clienti consulenze specifiche volte a creare soluzioni che rispecchiano l’evoluzione e la comprensione dei nuovi scenari tecnologici.