Management Team

Management Team

Management Team - Gianluca Zignani

Gianluca Zignani

Founder / Sales

Da sempre nel settore ICT, ha avuto modo di vivere in prima persona tutti i cambiamenti tecnologici che hanno trasformato il modo di lavorare e di vivere. Approccia il mondo della tecnologia come ufficiale istruttore alla Scuola delle Trasmissioni, punto cruciale della sua formazione, sia culturale che di vita. Dopo un esperienza decennale in aziende leader del settore, inizia nel 2003 il suo percorso imprenditoriale, fondando e guidando con passione aziende e start-up tecnologiche. Oggi è a capo di Techno Center al fianco di Valentino Urriani.
Carismatico e sempre pronto ad affrontare le nuove sfide con entusiasmo, non si lascia sfuggire alcuna opportunità. Sposato con un figlio e tre beagle da accudire.

gianluca.zignani@technocenter.it

Management Team - Valentino Urriani

Valentino Urriani

Co-Founder / Responsabile operation

Professionista con più di 30 anni di esperienza come project manager in aziende private, ha sempre ricoperto ruoli di responsabilità gestendo grandi commesse per clienti come Telecom, Enel, BNL, Italgas. Al fianco di Gianluca Zignani, decide di raccogliere la sfida rappresentata da Techno Center riuscendo a portare l’azienda al successo con competenza e professionalità. Non da mai nulla per scontato e senza arrendersi o accontentarsi vede opportunità o sfide dietro ad ogni difficoltà.
E’ un grande collezionista di dischi.

valentino.urriani@technocenter.it

Management Team - Emiliano Rufo

Emiliano Rufo

Pre-sales

Con oltre 20 anni di esperienza maturata nel settore ICT ha fondato e gestito al fianco di Filippo Ascenzi la Polis-net. Ha maturato notevole expertise nell’ambito della progettazione tecnologica e nella gestione e guida di progetti ad alta complessità, confrontandosi con un mercato sempre più esigente e competitivo. Vive l’imprenditoria come una continua sfida credendo che un problema per un cliente sia un’opportunità di crescita per la propria azienda, sempre disponibile al dialogo e all’ascolto ritiene che la soluzione migliore sia nella condivisione.
Sposato con due figli, la famiglia è la sua altra grande passione.

emiliano.rufo@technocenter.it

Team member - Filippo Ascenzi

Filippo Ascenzi

Responsabile sviluppo sistemi e servizi

Da oltre 20 anni, di cui 15 con Polis-net insieme a Emiliano Rufo, vive l’ICT come una sfida continua. Ha maturato esperienza in diversi settori come internetworking, ottimizzazione dei processi aziendali, progettazione di infrastrutture tecniche e applicative, sviluppo di piattaforme software enterprise e open source.
Vive i progetti in prima persona, sempre coinvolto nella scelta delle soluzioni tecnologiche e nel coordinamento del gruppo di lavoro. Ritiene che un ambiente di lavoro in grado di invogliare i membri del team a esprimere al meglio le proprie qualità, sia fondamentale per il successo aziendale. Prova ad applicare nella vita e nel lavoro un vecchio insegnamento ricevuto “Mettiti sempre nei panni dell’altro” verificando che spesso se ne ricavano grandi soddisfazioni: umane e professionali.
Vive in campagna con la sua famiglia, ha fondato un’azienda agricola biologica e sociale, è appassionato di natura, cibo e buon vino.

filippo.ascenzi@technocenter.it