Alerteam: il Lazio investe sulla sicurezza

Ancora una volta Techno Center mette la tecnologia al servizio della sicurezza pubblica. È il caso di Alerteam, l’App che abbiamo appena sviluppato per LAZIOCrea in partneship con Almawave e che sarà attiva dal primo di gennaio. Un’idea innovativa che rende ogni volontario della protezione civile sul territorio una vera e propria estensione della centrale operativa.

Attraverso quest’App, per ora disponibile solo per i volontari delle associazioni di Protezione Civile, sarà possibile segnalare ogni tipo di evento calamitoso o di emergenza in atto. I volontari potranno inoltre inviare una foto o un filmato alla Centrale Operativa per meglio descrivere l’entità dell’evento e comunicare eventuali vittime o feriti.

Grazie all’integrazione dell’App, la Sala Operativa Regionale potrà essere sempre in contatto con le associazioni di volontariato, ricevendo immagini e segnalazioni in tempo reale, accorciando e ottimizzando i tempi di intervento e limitando quindi i rischi e le conseguenze derivanti dalla lentezza della comunicazione o da segnalazioni poco chiare.

È un altro tassello importante nella nostra offerta. Mettere la tecnologia al servizio della sicurezza e del benessere delle persone è sempre stata una nostra priorità, e il successo di installazioni di questo tipo ci riempie di orgoglio.

Post Correlati