Gestione delle Emergenze

La piattaforma che gestisce i processi di Protezione Civile

Gestione delle emergenze completa: dalla segnalazione dell’evento all’intervento delle forze preposte.

Open
Source
Architettura a Microservizi
Modulare e
Scalabile
Standard
Internazionali
GDPR
compliant

Il migliore alleato
per le forze di
protezione civile

Il nostro sistema per la gestione delle emergenze di Protezione Civile è una piattaforma di comando e controllo che permette il monitoraggio e la gestione dei territori, la predizione e la prevenzione degli eventi calamitosi e la riduzione delle tempistiche di intervento in caso di calamità naturali.
Il sistema informatizza tutti i processi di protezione civile, raccogliendo una serie di dati utili ad elaborare previsioni sulla situazione del territorio, semplificando in questo modo la gestione delle emergenze in caso di calamità.

Allarmi
in tempo reale

Grazie alla sensoristica dislocata sul territorio e al sistema di video intelligence, la piattaforma è in grado di individuare situazioni di rischio e inviare allarmi in tempo reale alle forze preposte, riducendo i tempi di risposta e di intervento.

Guarda il video
Monitoraggio - piattaforma per la gestione delle emergenze

Monitoraggio in tempo reale

Attraverso l’utilizzo di sensori il modulo raccoglie costantemente dati sul territorio. È incluso anche un sistema GIS che permette di ricevere, elaborare, analizzare, gestire e rappresentare dati di tipo geografico.

È possibile visualizzare gli eventi sulla mappa e le relative informazioni quali il tipo di intervento, le associazioni, i mezzi e gli enti che stanno operando o che vi hanno operato.

Monitoraggio - piattaforma per la gestione delle emergenze

Mezzi e
Associazioni

Permette la registrazione di tutti i mezzi e le attrezzature dell’agenzia regionale di protezione civile quali: tipologia di mezzo, capacità, disponibilità, geolocalizzazione, ente di appartenenza

Permette la registrazione delle associazioni di protezione civile, compresi i dati relativi a risorse, disponibilità ad intervenire, tipo di mezzi e attrezzature.

Giornale dell'evento - piattaforma per la gestione delle emergenze

Giornale
dell’evento

È uno spazio dedicato all’inserimento manuale di segnalazioni, interventi o comunicazioni generiche associate a un evento,  visibile su ciascuna scheda evento, sotto forma di rappresentazione cronologica delle registrazioni fatte.

Gli interventi vengono indicati con colorazioni differenti:
in corso o terminati.

Modulo Mobile App - Piattaforma per la gestione delle emergenze

Mobile
App

Per il cittadino: Permette l’invio di richieste di soccorso, di ricevere notifiche quando si entra in un’area a rischio e suggerisce le aree sicure e i percorsi per uscire dalla zona di pericolo. Invia allerte meteo e idrogeologiche.

App per le associazioni: Permette la visualizzazione delle risorse e dei mezzi dell’associazione di appartenenza, lo stato e l’entrata in servizio di una risorsa.

Parla con
un nostro esperto

Richiedi un colloquio con un nostro esperto e scopri cosa possiamo fare insieme.

Hai bisogno
di maggiori
informazioni?

Scopri i progetti che abbiamo realizzato per i nostri clienti.
Leggi i nostri casi studio.

EasyAlert
EasyAlert
AlerTeam
AlerTeam

AlerTeam è la nostra soluzione per il monitoraggio del territorio, la prevenzione e la gestione efficace di emergenze e calamità naturali.