Telemedicina

La sicurezza di un ospedale, ma a casa di ogni paziente

Le nostre soluzioni di Telemedicina combinano hardware e software per supportare il monitoraggio dei pazienti più a rischio presso il loro domicilio.

Da sempre il nostro obiettivo è quello di migliorare la vita delle persone grazie alla tecnologia. Per questo motivo le nostre soluzioni di telemedicina sono pensate e realizzate secondo una logica paziente centrica che, oltre a migliorare la qualità della vita del paziente, supporta efficacemente il lavoro del personale ospedaliero.

Che cos’è

Le nostre soluzioni di telemedicina e telemonitoring permettono il monitoraggio continuo del paziente attraverso sensori intelligenti. In questo modo è possibile evitare spostamenti scomodi e in alcuni casi pericolosi, senza però rinunciare alla sicurezza di un monitoraggio costante.

La soluzione, di fondamentale importanza sopratutto per i pazienti cronici, permette di avere continuità nelle cure, che possono proseguire senza interruzioni presso l’abitazione del paziente che non sarà più costretto a stare lontano dalla sua famiglia e dalla sua casa.

Risparmio economico sia par le strutture sanitarie che per i pazienti

Quali sono i vantaggi?

  • Riduce i rischi clinici grazie al monitoraggio costante
  • Migliora la qualità dell’assistenza medica
  • Permette l’ottimizzazione dei posti letto
  • Migliora i tempi di intervento in caso di emergenza
  • Velocizza condivisione delle informazioni grazie alla Cartella Clinica Elettronica.

Sicuro, non sempre è sinonimo di complesso.

Guarda i nostri casi di successo

Ares 118: Sistema Integrato di Telemedicina
Ares 118: Sistema Integrato di Telemedicina

Un Sistema Integrato di Telemedicina è una piattaforma che permette al personale medico di monitorare a distanza lo stato dei pazienti in cura.